Domande frequenti
Che cos'è Wheelo e come funziona?
Wheelo è un'app per motociclisti che offre funzioni per migliorare la tua esperienza: trovare e condividere percorsi, incontrare altri motociclisti, registrare un percorso e tracciare il tuo gruppo durante un giro in moto. Disponibile per iOS e Android
Wheelo è gratuita?
Sì, Wheelo è gratuita. Offriamo anche funzionalità premium a pagamento, come il tasto SOS, tracciamento di gruppo e altre funzionalità avanzate che puoi trovare qui
Quali sono le funzioni che si sbloccano abbonandosi a Wheelo Plus?
Con Wheelo Plus, sbloccherai: tracciamento GPS di gruppo e singolo, importazione/esportazione tracce GPX, funzione SOS moto e la possibilità di creare eventi privati non visibili nella home.
Come faccio a creare un tracciato GPS?
Clicca
La mappa mostrerà la tua posizione.
In fondo alla schermata, clicca “Crea tracciato” e poi “Inizia tracciamento”.
Metti in pausa o interrompi il tracciamento quando necessario.
Visualizza il riepilogo e salva il tracciamento.
Per accedere ai tuoi tracciati dall'archivio
Dove posso trovare i miei tracciati?
Clicca l’icona dell’archivio
Come si avvia il tracciamento GPS di gruppo?
Per creare un tracciamento GPS di gruppo, serve un abbonamento a Wheelo Plus. Clicca su “Tracciamento GPS di gruppo“ e poi su “Crea un codice d’invito“. Condividi il codice con i partecipanti. Il codice è composto da 4 lettere e numeri, ad esempio "MB9C”.
Posso partecipare a un tracciamento GPS di gruppo senza avere l’abbonamento a Wheelo Plus?
Sì, la partecipazione ai tracciamenti GPS di gruppo creati dagli utenti Plus è gratuita per tutti i partecipanti.
Come faccio ad organizzare un giro in moto?
Clicca
- Tracciato GPS: clicca “da tracciato GPS” e seleziona il percorso desiderato. Premi “continua” e inserisci i dettagli, come nome itinerario, tipologia di strada (autostrada, statale, provinciale o sterrata), aggiungi un’immagine e clicca su “avanti” per completare.
- File GPX: carica il file GPX dal tuo telefono e inserisci i dettagli dell’evento: nome, data, orario e descrizione. Nella sezione “visibilità evento”, scegli se renderlo pubblico o privato. Clicca “Continua” e poi “crea raduno”. Al termine, apparirà “Evento creato con successo!”.
- A mano: inserisci manualmente il punto di partenza e arrivo, scegli se evitare autostrade o il percorso più veloce. Visualizzerai il tragitto sulla mappa con il tempo di percorrenza e i km. Aggiungi un punto di interesse dalla mappa o manualmente, poi inserisci il nome, immagine, tipologia di strada e clicca “avanti” per completare.
- Da itinerario esistente: seleziona uno dei 500 itinerari presenti in App. Usa la barra di ricerca per trovare il percorso. Clicca sull’immagine di copertina per vedere la scheda informativa, quindi su “seleziona itinerario”. Aggiungi nome, data, orario, descrizione e decidi se limitare i partecipanti o rendere l’evento pubblico o privato. Premi “continua” per completare.
Come faccio ad organizzare un evento/raduno su Wheelo?
Clicca
Seleziona il luogo dell’evento sulla mappa e clicca “Continua”.
Compila i dettagli dell’evento: nome, data e orario. Aggiungi una breve descrizione e scegli la visibilità dell’evento (“pubblico” o “privato”).
Ogni evento deve contenere almeno un’immagine. Clicca “Continua” e poi “Crea raduno”
Come faccio ad organizzare un'uscita off-road?
Clicca
Seleziona il luogo dell’evento sulla mappa e clicca “Continua”.
Compila i dettagli dell’evento: nome, data e orario. Aggiungi una breve descrizione e scegli la visibilità dell’evento (“pubblico” o “privato”).
Ogni evento deve contenere almeno un’immagine. Clicca “Continua” e poi “crea raduno”
Come faccio a valutare un evento?
Clicca l'icona
In alto a destra, clicca su
Seleziona l’evento e valutalo con il pollice in su o in giù.
Come posso trovare e condividere percorsi su Wheelo?
Nella sezione “Esplora”
Quali dati servono per la registrazione?
Per registrarti su Wheelo, servono nome, cognome, numero di telefono e una password. Puoi aggiungere un'email (opzionale e non visibile agli utenti), il tipo di moto e una foto profilo. I dati sono trattati in conformità con le normative sulla privacy.
Cosa succede se premo il pulsante SOS?
Quando viene premuto il pulsante "SOS"
Ho dei problemi con l'app, chi posso contattare?
Per assistenza, contatta il supporto tramite la sezione “Assistenza“ nelle impostazioni dell'app o invia un’email a info@wheelo.it.